Sostenibilità

La scelta della sostenibilità non è più una scelta discrezionale ma è un impegno richiesto dall’evolversi del mercato; un processo globale, irreversibile di sviluppo economico, sociale e ambientale.

La sostenibilità è un pilastro della strategia dell’impresa per generare valore per l’impresa stessa, per i suoi portatori di interesse e per il territorio di riferimento.

La valutazione delle performance ESG interessa non solo gli investitori, ma anche tutta la comunità degli stakeholder, consumatori compresi. La società, tutta, oggi riserva maggiore attenzione alle tematiche sociali e ambientali.

Integrare la Sostenibilità

Integrare la sostenibilità nella pianificazione strategica ed operativa significa integrare la sostenibilità nello sviluppo complessivo dell’azienda, comprendere le aree e i fattori che lungo la catena del valore possono incidere positivamente o negativamente sullo sviluppo stesso, così da poter assumere le decisioni più appropriate.

La nostra missione è accompagnare tutte le organizzazioni che vogliono intraprendere o sviluppare la sostenibilità, trovando il giusto equilibrio per farlo.

Per maggiori informazioni